in

Arti marziali, pienone di medaglie per Vera, Elisa, Annachiara, Chiara e Veronica della Tianlong di Perugia

La scuola di kung fu del maestro Edoardo Antolini torna carica dai campionati nazionali

PERUGIA – Tre medaglie d’oro, una d’argento, una di bronzo e tre quarti posti. Questo il medagliere con cui la Tianlong di Perugia è tornata dai campionati nazionali di Kung Fu, Wushu, Sanda e Tai Chi Chuan a Vicenza. Appuntamento che ha visto l’Italia del kung fu darsi battaglia nelle varie specialità delle arti marziali cinesi.

L’evento ha visto appunto la partecipazione della scuola di kung fu Tianlong del Maestro Edoardo Antolini. La squadra perugina tutta al femminile era composta da: Vera Betti ed Elisa Becchetti per le specialità di Tai Chi Chuan e Baguazhang e da Veronica Mincigrucci, Chiara Tiacci e Annachiara Santoro per le specialità di Kung Fu a mani nude e con armi.
Ad iniziare le competizioni sono state le atlete del Tai Chi Chuan, Vera ed Elisa in una categoria folta che contava numerose avversarie. Conclusa questa prova si è passati alle ragazze del Meihuaquan, la prima a iniziare è stata l’esordiente Annachiara Santoro che ha dato una buona prova delle sue abilità mancando il podio per pochi decimi di punto. A seguire poi si sono alternate in pedana Chiara Tiacci e Veronica Mincigrucci rispettivamente quarta e terza nella categoria femminile Kung Fu mani nude.
Dopo una breve pausa si è passati alla categoria Kung Fu con Armi dove Veronica e Chiara hanno riportato un argento e un oro con due sequenze di spada e doppia sciabola di Meihuaquan.
A concludere in bellezza i risultati della scuola Tianlong di Perugia a questi campionati nazionali di kung fu sono state le atlete del Tai Chi Chuan e Baguazhang Vera Betti ed Elisa Becchetti che nella categoria combattimenti prestabiliti femminili di kung fu con armi si sono classificate prime riportando due medaglie d’oro.
Complimenti poi sono arrivati sia al Maestro Edoardo Antolini che a tutta la squadra della scuola Tianlong di Perugia dalla Cina, dove gli insegnanti e i praticanti dello stile Meihuaquan si sono congratulati con la scuola perugina e con il suo insegnante per aver portato sul podio questo antico stile di arti marziali cinesi.

«Adesso – fa sapere il Maestro Antolini – si lavora già ai prossimi appuntamenti nazionali e internazionali che vedranno impegnati gli allievi della scuola Tianlong nelle specialità di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Baguazhang e Kickboxing Cinese. Un ringraziamento particolare a tutta l’organizzazione del campionato nazionale di kung fu e al maestro Moreno Busato per la gentilezza e la professionalità».

Ospedale di Terni, bilancio trimestrale con «inversione di tendenza positiva nonostante l’aumento dei casi Covid»

Terni: «Se questo non è degrado»